Comune di BALOCCO
 

Home Page

Contatti

Dove siamo
 

!! ULTIME NOVITA' !!
Comune
Pubblicazione Albo Pretorio
Bandi e Concorsi
Documenti attivitā edilizia
Eventi
Cenni storici
Utilitā
Raccolta Differenziata
Autocertificazione
Tributi
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 Relazione di inizio mandato (2018 - 2023)
 Relazione di fine mandato (2013 - 2018)
 Relazione di inizio mandato (2013 - 2018)
 Relazione di fine mandato (2008 - 2013)
 Pubblicazioni
Progetto Fabbrica Vercelli

13/04/2018  -  RELAZIONE DI FINE MANDATO

(Quinquennio 2013 - 2018)

 

La presente relazione viene redatta ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42" per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema e esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
  • azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale.

 Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della stessa, deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

In caso di scioglimento anticipato del Consiglio comunale, la sotoscrizione della relazione e la certificazione da parte degli organi di controllo interno avvengono entro venti giorni dal provvedimento di indizione delle elezioni e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione sono trasmesse dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

 

>>> CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA RELAZIONE

 

 

Login Informativa privacy Disclaimer Mappa del sito